Questo weekend il Marito è andato a sciare con i suoi vecchi amici.
Non è la prima volta, temevo il peggio, avevo già visioni riguardanti l’apocalisse casalingo che si sarebbe svolto di lì a poco, ma…
Esatto, ma, perché a differenza dell’altra volta le bimbe stavano bene, fuori splendeva il sole ed il clima era sufficientemente caldo.
Insomma, la Primavera sta arrivando e rende tutto più facile.
Domenica sera non ero esaurita, nè distrutta, anzi, nonostante la naturale stanchezza, oltre le occhiaie, sorridevo.
C’è da dire che eravamo partite già bene prima dei saluti: sabato mattina prima che il Marito partisse siamo andati a fare colazione tutti insieme nella Vivace Cittadina Terremotata, il nostro nuovo futuro paese, e siamo stati dalla nostra nuova casetta in costruzione passeggiando nella futura via, salutando i futuri vicini come fossero amici di vecchia data (sono sicura che qualcuno avrà pensato “Ma chi è ‘sta pazza?!”) e impezzando i malcapitati a spasso con i figli.
Durante il pisolino il Marito è partito ed io ho preparato cupcake al cioccolato ricoperti di marshmallows e cocco da portare alla cena organizzata con le altre Mamme smollate rimaste a casa con la prole (i cupcake erano buoni eh, ma la padrona di casa mi ha suggerito minacciandomi di morte di evitarli la prossima volta visto che ha dovuto pulire a mo’ di Cenerentola le briciole di marshmallows ancorate seminate sul pavimento dai nostri Pollicini…ehm Scusa!).
La serata è volata tra un “Non spingerlo!”, “Attenti che lui È PICCOLO!” (detto proprio così, in crescendo a mano a mano che la distanza tra bimbo 1 e bimbo 2 diminuiva), “Basta baciarla, lasciala in pace” (eh eh, abbiamo amichetti latin lover noi!).
Tornate a casa la Grande ha voluto dormire con me nel lettone visto che non c’era Papà; “Vieni anche tu qui con noi Media?” “No, io tzto bene nel mio letto” (confido nel futuro, anche la Grande preferiva il suo letto fino ad 1 anno fa) ed è stato bellissimo perché stava vicina vicina e si è fatta abbracciare tutta notte, cosa assolutamente non da Lei.
Al mattino siamo uscite e la Grande è riuscita ad andare per la prima volta in giro in bici senza ruotine per lunghi tratti, senza timori. Era contentissima, abbiamo anche fatto un filmino da mandare subito al Papà.
Al pomeriggio poi in paese per le Maggiori c’è stato il Carnevale con gonfiabili apprezzato moltissimo dalla Grande che ha rincontrato NiCulo tutta emozionata e un po’ meno dalla Media che dopo aver rischiato a più riprese di essere calpestata e non aver ben compreso il funzionamento dei coriandoli mi ha chiesto varie volte “Quando anniamo a cadza?!”.
E poi, beh qui, insieme ad un’Amica, ho dato il meglio di me, guardare per credere!
… le streghette/principessine di sivertono! Belle voi 🙂
Divertono, dannazione
😉