Ieri siamo state dalla veterinaria per il primo vaccino di Scarli che in realtà avrebbe dovuto essere un mese fa, quando la Piccola ed io eravamo in ospedale, ma rimanda che ti rimanda…
Vaccinata, risverminata, pulite le orecchie, Scarli ha deciso ben bene di rintanarsi nella sua gabbia e tenere un basso profilo durante tutta la giornata, ma ora siamo pronte, non ci fregherà più, la veterinaria ci ha insegnato il trucco!
Lo spruzzino!
Ebbene sì, quando Scarli farà gli agguati al braccio della Piccola o morderà le mani del primo mal capitato che la crede ben disposta alle coccole e tenta di accarezzarla CIF CIF! una bella spruzzatina di acqua sul muso!
Quando Scarli tenterà ancora la scalata all’albero di Natale, acrobazia che ci è già costata un ramo del nostro alberello datato 2008 rigorosamente made in china provocando un buco enorme, CIF CIF!
E quando salirà le Scale tentando di infilarsi in camera da letto? CIF CIF!
Mi sa che dovrò dotare lo spruzzino di un laccio-collana per averlo sempre a portata di mano perché mi stanno venendo in mente altre mille occasioni di spruzzo!
Speriamo non si possa morire di annegamento con acqua nebulizzata…
Io non vorrei dirlo, ma lo spruzzino con la mia gatta non ha funzionato ma devo dire che fare un rumore forte e improvviso accompagnato dall’urlo di un no a squarciagola ha dato i suoi frutti… beh in bocca al lupo e buon cif cif..
Nuoooooo, non dirmi così! Speriamo bene!