La Piccola ieri ha compiuto 1 anno. Ha la febbre e, nonostante da una settimana prenda ogni sera una bustina magica chiamata Montelukast che dovrebbe evitare l’asma, si teme il broncospasmo da un momento all’altro soprattutto visto che è venerdì e ammalarsi quando la pediatra è di turno è troppo facile (uè Montelukast, vedi di fare il tuo dovere).
La Media ha la tosse, ovviamente rigorosamente solo mentre dorme del tipo che tu credi che stia bene e invece no, attacco di tosse notturno con annessa vomitata sul cuscino (che cambiare le lenzuola in piena notte è sempre un piacere, poi se odorano di vomito…mmmm) e successivi mille risvegli a ogni colpo di tosse per bere un po’ d’acqua perché nell’immaginario mediese l’acqua cura la tosse (e magari è anche un po’ vero che la aiuta fluidificando il catarro, ma secondo lei dovrebbe farla sparire all’istante e quando non accade si arrabbia pure).
La Grande fa incubi sonori in cui la gatta le taglia la testa con le unghie e la getta via(!?!?). Forse teme una vendetta felina.
Buon weekend!
tanti auguri alla piccolina!!
Grazie!
un buon bilancio insomma!!! e poi il fine settimana come è andato?
Bene dai, anche se non abbiamo fatto nulla in pratica!
Qui c’è tanta tanta voglia di montagna, chissà se riusciremo a soddisfarla…
Di bello comunque c’è che per ora niente broncospasmo, quindi le magiche bustine sembra funzionino (ecco! Le ultime parole famose!).
Sogni d’oro