Oggi è la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia (qui spiegati in parole povere), è un’occasione per ricordare ciò che ogni giorno dovremmo avere ben presente.
Ogni giorno dovremmo pensare all’importanza dei bambini, di queste persone in miniatura che rappresentano il nostro futuro, il futuro del nostro pianeta; da ciò che insegniamo loro, dai valori in cui li aiutiamo a rispecchiarsi dipenderà ciò che saremo tutti.
Farli crescere sereni, forti fisicamente ed emotivamente, capaci di affrontare il mondo a testa alta, rispettarli e insegnar loro a rispettare… sono grosse responsabilità e sono nostre, di noi Genitori ed in parte anche di adulti che magari genitori non sono, ma sono fonte di esempio.
Figlie mie, vorrei potervi garantire che sarete sempre felici, sempre sane, che avrete sempre ciò che vorrete dalla vita. Vorrei potervi dire che questi vostri diritti saranno sempre tutelati, ma purtroppo non è così. Soffrirete, a volte per cose futili altre per cose importanti, vi ammalerete, anche se spero mai, mai e poi mai seriamente, a volte non otterrete ciò che speravate, ma una cosa posso garantirvela: noi, Mamma e Papà, saremo qui per aiutarvi a rialzarvi, per coccolarvi, per insegnarvi e anche per sgridarvi all’occorrenza, per voi ci saremo sempre.
PS: oggi alle 17:00 inizia lo Zecchino d’oro e io ho un dubbio: ma se una canzone mi turba posso chiamare in causa l’articolo 13, comma 2 e farla eliminare?! 😉
Ti piace il mio Post? Commentalo!