Lei è la Grande, occhi grigio perla contro ogni previsione mendeliana, identica al suo Papà, ma con i colori della sua Mamma.
Scarsa a effusioni, ma tenera dentro.
Materna e sensibile a tal punto da non capire le malizie di certi coetanei.
Come ogni primogenita che si rispetti la Grande è stata viziata fin dal suo primo calcio nel ventre materno, se non prima.
Le amiche della mamma eccitate per la loro prima nipotina l’hanno riempita di regali quando ancora non si sapeva nemmeno con certezza che sarebbe stata una Lei.
Il suo guardaroba 0-12 mesi era invidiabile, complici H&M, Zara e Z; inutile specificare che un buon 30% di quei vestiti non è riuscita nemmeno a provarli tanti erano (ci hanno pensato le sorelle, tranquille amiche! ;-)).
Crescendo tutto ciò ha portato ad una catastrofe giornaliera.
Ogni mattina da ormai 1 anno la Grande vuole scegliere da sola il suo abbigliamento, peccato che non riesca ancora del tutto ad assimilare un concetto di fondamentale importanza: le stagioni.
Comprale un giubbino con i saldi ad agosto e lei lo vorrà indossare per uscire.
Al mattino se il Padre o io ci frapponiamo tra lei e la sua scelta, per altro con motivi del tutto legittimi come “Ci sono 10°C scordati le maniche corte!” (Va bene, lo ammetto, a volte gliele nego anche con 15ºC!), inizia la lamentela, quella fetente, quella che ti guasta tutta la giornata.
Inizialmente devo essere sincera, provavo a controbattere anche contro abbinamenti dai colori e fantasie improbabili, ora mi sono arresa, ho scelto le mie battaglie; se Arlecchino è sinonimo di serenità mattutina ben venga!
Poi cosa ne so io, magari sarà una stilista e il total free&colorful style sarà un movimento di gran moda tra una 20ina d’anni…
Forte di questa convinzione (e copiando spudoratamente dalla scuola dell’infanzia…!) abbiamo creato la scatola dei travestimenti.
Vecchie maglie, gonne, cinture, vestiti di carnevale un po’ rovinati, corone, cappelli e pure una parrucca rosa abitano questa magica scatola.
Problema risolto!
Problema risolto?
Bah, se voler indossare un vestito da principessa tutti i giorni si può definire tale…
Ti piace il mio Post? Commentalo!