La Grande, come molte figlie femmine, ha un’adorazione smisurata nei confronti del Padre.
Questo loro del tutto personale idillio è iniziato piano piano al compimento del suo primo anno, quando Mamma non era più sinonimo di tetta, ed è giunto al culmine verso i 2.
Già allora se le chiedevi “Chi sposerai da grande?” Lei ovviamente rispondeva “Il Papà” con tanto di occhi a forma di cuoricino.
Il Padre si era illuso che questo loro Amore fosse più forte di qualsiasi cottarella infantile… che illuso!
Al Nido la Grande lo vedeva ancora come unico partner possibile, ma il confronto era con nani dal naso colante che le tiravano i capelli e la graffiavano, persino l’infante più masochista sarebbe fuggita a gambe levate (anche Anastasia Steele se Mr Grey avesse avuto la candela perenne non sarebbe stata poi così convinta!).
Poi è arrivato il momento della scuola dell’infanzia e con essa Nicola.
Nicola era nel gruppo dei grandi (il fascino dell’età), occhi azzurri e sguardo gentile, un bel bambino, non c’è che dire e nonostante i due anni e mezzo in più devo ammettere che era anche parecchio gentile con la Grande, non giocava spesso con lei, ma la ascoltava (non posso garantire che la capisse perché allora il suo vocabolario era ricchissimo di parole, ma la pronuncia lasciava ancora a desiderare).
Lei totalmente galvanizzata, Nicola faceva parte dei racconti di tutti i giorni e tutto ciò faceva ribollire di gelosia il Padre, ex promesso sposo ora spodestato.
E come ogni geloso che si rispetti il Padre ha iniziato ad attaccare l’oggetto del desiderio della figlia chiamandolo Ni-culo…! (Non oso immaginare come sarà tra 10 anni…)
Ogni volta che lei pronunciava il nome Nicola lui rispondeva “Chi? Niculo?” facendola arrabbiare.
Finisce l’anno scolastico, arriva settembre e con esso la fiera paesana.
Si va alle giostre e là incontriamo la nonna di Nicola che, essendo a conoscenza dell’amore della Grande per il nipote, inizia a parlare di lui.
La Grande in tutta risposta guarda il Padre, guarda la nonna dell’amato e con tutta la serenità del mondo le confida: “Sai, il mio Papà lo chiama Niculo.”
Grande vs Padre: 1-0!
Sono morta dal ridere ahahah
Il Papà un po’ meno 😉
Ahahah