Il modo migliore per fare un aerosol ad un bimbo è abbinarlo a qualcosa che gli piaccia e cosa c’è di più allettante di un cartone animato?
L’inverno scorso Pippi Calzelunghe era la scelta più ricorrente (un grazie di cuore a DeaKids che la trasmetteva più o meno a tutte le ore!), ma quest’anno ci siamo evoluti: scegliamo DVD Disney.
Mentre l’anno scorso dovevo stare attenta che non provassero a riprodurre le strampalate imprese di Pippi quest’anno corrono in tondo per il salotto cantando “Cantare!… Sognare! Volare!…” (Cit. Rapunzel) con una sciarpa che simula la chilometrica chioma.
La Media così dal nulla mentre facciamo colazione mi chiede “Pecché Tin ha taliato i capelli di Aputel?” o durante la doccia “Pecché il piccipe è divettato un anocchio”.
E Ieri sera la Grande e il Papà a tavola durante la cena hanno avuto questo discorsetto:
“Sai Papà, la Media oggi ha fatto i capricci”
“Perché?”
“Perche… perche…La racconto come voglio io eh…. perché voleva lavarsi i denti, ma li aveva già lavati e urlava urlava come una matta e diceva: ueeeee, li voglio lavareeee, ueeee”
“Ma lo sappiamo che la Media è una testona e sappiamo anche da chi ha imparato…”
e lei, con aria di superiorità, gli sgancia questa risposta: “Si si, lo so, da me, VECCHIO MERLUZZO!” (Cit., rivisitata con sinonimi, di Peter Pan che insulta capitan Uncino dicendo “vecchio stoccafisso”)
Forse dovrei smetterla di far vedere la televisione alle mie figlie…
Ti piace il mio Post? Commentalo!