E dopo 1 anno e mezzo (wow…come vola il tempo…!) eccomi qui a scrivere…
Il terzo si è rivelato unA terzA e tra 2 mesi compirà un anno; rileggere quel primo post mi fa sorridere, la voglia di vedere finalmente la nostra Famiglia al completo, ma la paura di essere annientata, assorbita, annullata da questo nuovo piccolo esserino e dalle sue sorelle, dal mio senso del dovere nei loro confronti che si legge fra le righe…
Abbiamo passato ricoveri in ospedale, il terremoto con conseguente isolamento al mare nella casa dei nonni per 4 mesi, malattie anche il 15 agosto ed eccoci tornate a casa.
Ora posso chiedermi: siamo felici? Sì.
Siamo stanchi? Tantissimo!
Ci sono momenti in cui invidio gli amici con un figlio solo: lo danno ai nonni e sono liberi, liberi di essere loro stessi, liberi di dedicarsi alle loro passioni o semplicemente all’ozio puro (Ah, che miraggio!).
Ma poi le guardo giocare insieme, le guardo abbracciarsi, coccolarsi e sì, anche litigare, le sento che mi abbracciano e penso che siamo davvero fortunati ad averle qui con noi, che la nostra, stanca, famiglia è bellissima e che è vero, io non ho tempo nemmeno per farmi la ceretta o andare a fare quella visita dal dermatologo che ho in mente da mesi e mesi, ma il tempo lo avrò prima o poi (l’ottimismo è il sale della vita, no?!).
Stanno (stiamo?) crescendo insieme, hanno un rapporto bellissimo e questo vale tutte le fatiche…
Un anno fa avevo anche paura che la voglia di maternità non mi passasse mai, che avrei sempre avuto nostalgia del pancione, ecco questo posso senza dubbio sfatarlo: siamo al completo! Chiusi i cantieri! Altolà utero inagibile! Vade retro! 😉
Non sento più la voglia di un pancione tutto mio quando vedo una donna incinta, voglio godermi le mie Donnine così, voglio che possano saltarmi sulla pancia, voglio poter fare le capriole con loro, tenerle in braccio tutte e tre e voglio… poter dormire a pancia in giù :-P.
Se penso a quando avevamo solo una bimba mi sembra di guardare un film, è un’altra vita, una vita fa…
Ti piace il mio Post? Commentalo!